Sto caricando…

Possibilità di partire da:

Europa, America, Asia e Africa

Luoghi visitati:

Dublino, Galway, Clifden, Regione del Connemara, Scogliere di Moher, Tralee, Penisola di Dingle, Limerik, Straffan

DA 1100€

Una vacanza da pascià

Hai mai sognato di alloggiare in un castello da sogno? La nostra proposta riuscirà a soddisfare ogni tua aspettative. Oltre ad accompagnare Papa Francesco nell’Incontro Mondiale delle Famiglie, scoprirai gli angoli più storici del Paese ed osserverai posti ineguagliabili, sia sulla costa che all’interno del Paese. Ogni notte, per recuperare le forze, riposerai in tradizionali castelli irlandesi per vivere una settimana da pascià, con tutte le possibili comodità. Sua maestà, desidera altro?

ITINERARIO

Giorno 1. Città di partenza: Dublino. INIZIA UNA SETTIMANA DA SOGNO

Il volo a Dublino dà il via ad un’esperienza indimenticabile durante la quale sperimenterai in prima persona la sensazione di vivere nei castelli più belli d’Irlanda. Ti aspettano indimenticabili notti leggendarie. Una volta in aeroporto, non dimenticare di prendere la macchina a noleggio che ti abbiamo prenotato. Arriva per conto tuo al castello. Il resto della giornata è a tua disposizione per girovagare tra le viuzze della città ed entrare in contatto con l’ospitalità irlandese.

Giorni 2. LA VITA SULLE SPONDE DEL FIUME LIFFEY

Dopo la colazione, potrai scoprire i luoghi storici della capitale d’Irlanda, situata alla foce del fiume Liffey che separa la città in due distretti completamente diversi. Da non perdere la Cattedrale di San Patrick, il Castello di Dublino e il meraviglioso parco e giardini. Passeggiando per le sue strade conoscerai il ritmo vivace di una città piena di negozi e ristoranti. Una delle tappe obbligate sarà il Trinity College, la più antica università e anche una delle più famose al mondo. Nel pomeriggio, cogli l’occasione per visitare il birrificio Guinness, uno dei luoghi più visitati in Irlanda. In una giornata così intensa meriti di gustare una delle birre più gustose del Paese.

Giorno 3. Dublino – Galway – Clifden. LA CITTÀ DELLE 14 TRIBÙ

Il terzo giorno inizia il viaggio verso Galway. A metà percorso, fai una pausa per visitare la Belvedere House, un meraviglioso complesso architettonico ubicato nella Contea di Westmeath, nei pressi di Millingar. I suoi favolosi parchi vittoriani attraggono un numero molto alto di turisti tutto l’anno. Rappresentano, senza dubbio, un luogo da favola in cui passeggiare per stiracchiare le gambe sulle sponde del lago Ennell. Clonmacnoise merita una visita prima di attraversare il fiume Shannon. In questo luogo si trovano un’abazia ed un monastero paleocristiano. La destinazione seguente sarà l’animata capitale della contea da cui la contea stessa prende il nome: Galway. Conosciuta come la città delle 14 tribù, rappresenta il luogo in cui arrivavano le barche provenienti dalla Spagna e dedite al commercio tra il XV ed il XVI secolo. Per questo, ancora oggi, monumenti come “l’arco spagnolo” ricordano i buoni rapporti esistenti tra i due popoli. Continua sulla rotta verso il castello di Clifden, in cui dormirai da re. Pernottamento.

Giorno 4. Clifden – Regione del Connemara – Clifden. GIORNATA A GAELTACHT

Oggi il programma prevede la visita della regione del Connemara, il luogo in cui tradizioni e paesaggio genuino si sono conservati nel migliore dei modi. Nelle baie della sua costa si incastonano paesini in cui tutt’oggi si parla gaelico. In queste regioni, conosciute come Gaeltacht, non sarà strano che la segnaletica stradale sia scritta in questa lingua. Goditi una meravigliosa giornata di relax e confonditi con le persone del luogo negli animati pub, in cui si suona la musica tradizionale con cornamuse ed ottavini. L’altopiano di Twelve Bens, in cui si trovano il Parco Nazionale del Connemara ed i muri di pietra, dominano il paesaggio interiore. Pernottamento.

Giorno 5. Clifden – Scogliere di Moher. TRALEE, L’ALTRA FACCIA DELL’IRLANDA

Un nuovo giorno è alle porte ed il tuo viaggio continua verso la “Terra dei Castelli”. Durante il tragitto ti imbatterai nel Burren, una regione radicalmente distinta dalle altre, in cui praterie, laghi e pantani scarseggiano. Qui le strade sono lastricate da rocce calcaree. Dopo una passeggiata per questi terreni poco ospitali, la tappa seguente ti lascerà senza parole: le scogliere di Moher, una serie di altopiani rocciosi che si affacciano sul mare, da un’altezza di più di 200 metri e per 8 km lungo la costa. A Tralee, la principale città della Contea di Kerry, pernotterai in un elegante castello.

Giorno 6. Tralee – Penisola di Dingle – Tralee. SOPRAVVIVERE ALLE ISOLE KERRY

Il sesto giorno è alle porte, una volta radunate le forze con una buona colazione, via verso la prossima destinazione: la Contea di Kerry. Questa volta, il nostro consiglio è quello di vedere Dunquin, che si trova all’estremo ovest della Penisola di Dingle, dove sorge il Grear Blasket Centre, un centro interattivo in cui si può conoscere la storia degli abitanti delle isole Blasket e scoprire il modo in cui riuscivano a sopravvivere grazie ai mezzi offerti dalla terra ed al mare. Pernottamento.

Giorno 7. Tralee – Limerik – Straffan. FORTEZZE DI RE E PRINCIPI

Dopo la colazione, monta in macchina verso la città medievale di Limerick, la terza più grande del Paese, che si trova in una meravigliosa cornice sulle sponde del fiume Shannon. Avrai l’opportunità di scoprire la vita medievale dell’antica città ed il suo imponente castello, il King’s John, una spettacolare fortezza che ha resistito in buono stato di conservazione nonostante i numerosi assedi vissuti dalla città. Continua il percorso verso Kilkea, nella Contea di Kildare, in cui l’ennesimo castello ti lascerà di stucco, il Rock of Cashel, nella località che porta lo stesso nome. Quest’ultimo rappresenta un’antica fortezza costruita tra il XII ed il XIII secolo, sede dei Re Supremi d’Irlanda prima dell’arrivo dei normanni. Il castello si eleva maestosamente sulla cima di una collina e rappresenta uno dei migliori esempi di architettura celtica medievale. Pernottamento nel castello di Straffan.

Giorno 8. Straffan – Dublino – Casa. BUON VIAGGIO DI RITORNO.

Dopo questi giorni così intensi, è il momento di tornare a casa e lasciare i magici castelli alle spalle. La distanza tra Straffan e Dublino è di mezz’ora, così che, secondo l’orario del tuo volo, potrai passeggiare un’ultima volta per le maestose stanze del castello. Una volta terminata la valigia, torna alla macchina e vai in aeroporto. Questa è la fine della tua avventura. Buon viaggio di ritorno!

VIVE LAS MEJORES EXPERIENCIAS

GUSTATI ALCUNI DEI LUOGHI Più BELLI E SORPRENDENTI D’IRLANDA

Scopri tutti i segreti di Dublino a bordo di una barca
Escursioni fluviali lungo il fiume Liffey, una nuova e divertente forma di fare turismo

Imbarcati per un tranquillo viaggio e scopri tutti i segreti del fiume Liffey e dell’incantevole città di Dublino. Mentre ti gusti alcuni dei posti più belli del Paese, una guida esperta e certificata ti farà conoscere le tappe storiche vissute dalla città, dall’arrivo dei Vichinghi di un millennio fa, all’importante sviluppo industriale del 18° e del 19° secolo, la ristrutturazione dei moli e le molteplici attrazioni che l’hanno trasformata in una delle principali capitali europee.

Durante la traversata, passerai sotto il ponte Ha’Penny, davanti la maestosa Custom House, per il Canale Reale ed il Gran Canale, oltre a scoprire che gran parte della Dublino moderna è stata fondata su terra ricavata dal mare, su cui sono stati costruiti il Trinity College ed il The Spire in O’Connell Street.

INFORMAZIONI UTILI

  • Durata approssimativa 45 minuti
  • La barca può trasportare 48 passeggeri ed offre tutte le comodità che garantiscono un’attraversata piacevole e sicura. La barca è attrezzata per la pioggia.

SCOPRI OGNI DETTAGLIO DELLA SUA STORIA E DELLA SUA FABBRICAZIONE

Visita l’emblematica fabbrica di birra Guiness Storehouse
Dal Gravity Bar potrai vedere Dublino mentre degusti una delle migliori birre del mondo


Se sei un amante della birra non puoi lasciare Dublino senza visitare la Guinness Storehouse, uno dei luoghi più emblematici della città. Durante questa visita avrai l’opportunità di scoprire tutti i dettagli della storia e della fabbricazione della bevanda preferita di questi luoghi. Il color rossiccio, il caratteristico odore ed il sapore intenso hanno reso la birra uno dei piaceri preferiti dei dublinesi. La visita alla Guinness Storehouse inizia al piano terra dell’edificio principale, che riconoscerai dalla sua curiosa forma di enorme birra gigante. Qui potrai vedere la copia del contratto di affitto della birreria firmata da Arthur Guinness nel 1759 per 9000 anni ed un’interessante esposizione in cui potrai conoscere tutti i segreti attorno ai quattro ingredienti principali: acqua, luppolo, orzo e lievito.

Al primo piano viene illustrato il processo di lavorazione della birra. Una grande sala contiene il vecchio macchinario che si utilizzava nella fabbrica: un mulino, una macchina tostatrice, un alambicco e giganti barili di legno.
Il secondo piano offre al viaggiatore un interessante percorso attraverso la storia di quest’emblematica birra grazie alle campagne pubblicitarie prodotte dalla Guinness.
 Al terzo piano i visitatori avranno la possibilità di testare le proprie conoscenze sull’alcol mediante diversi giochi interattivi.

Al quarto piano si racconta la storia dell’edificio grazie ad una mostra, dal 1940 fino al 2000, anno in cui si è convertita in un centro da visitare.
Infine, al quinto piano si offre al visitatore la possibilità di tirare la propria birra e di ricevere un diploma con cui si accreditano le proprie capacità. La visita termina sulla terrazza dell’edificio, in cui si trova il Gravity Bar, un piacevole luogo da cui si può ammirare il panorama della città degustando una birra offerta dalla casa. Un’esperienza unica.

INFORMAZIONI UTILI

  • Aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 17:00 (luglio e agosto dalle 9:00 alle 19:00)
  • L’entrata ha il costo di 20€

VISITA UNA DELLE UNIVERSITÀ PIÙ FAMOSE DEL MONDO

Scopri l’animato ambiente universitario del Trinity College di Dublino
Dalle sue aule sono passate personalità del calibro di Jonathan Swift, Samuel Beckett ed Oscar Wilde

 

Sapevi che il Trinity College di Dublino è l’università più antica d’Irlanda ed una delle più prestigiose al mondo? Fondata nel 1592 dalla regina Isabella I, dalle sue aule sono passate personalità del calibro di Jonathan Swift, Samuel Beckett ed Oscar Wilde.

Il fiore all’occhiello della sua ricca università, in cui si concentra la ricchezza culturale della città, è il Libro di Kells. Il Trinity College possiede la maggior collezione di manoscritti e di libri stampati di tutto il Paese. Dal 1801 riceve un esemplare di tutte le opere pubblicate in Irlanda ed in Gran Bretagna, e grazie a questo attualmente possiede quasi tre milioni di libri ripartiti in 8 edifici.

TRADIZIONE E FUTURO IN UN ATTRAENTE AMBIENTE UNIVERSITARIO

Durante la visita ti raccomandiamo di lasciarti andare e di perderti in tutti gli angoli della città, di rilassarti nei suoi piccoli parchi, di contemplare gli eleganti edifici risalenti al XVII e XIX secolo, che contrastano con sculture contemporanee come quella di Henry Moore e di ringiovanire grazie al suo genuino ambiente universitario.

Appena varcata la porta principale, ti troverai davanti la torre del campanile, alta 30 metri, progettata da Edward Lanyon ed eretta nel 1853 sul luogo in cui si crede che giacesse l’antico monastero. Sul versante nord della piazza si trova la cappella, progettata da William Chambers e portata a termine nel 1799. L’interno può essere visitato solamente se si prenota una visita guidata.

La sala da pranzo, la piazza della Biblioteca, la Douglas Hyde Gallery, la Science Gallery ed il teatro Samuel Beckett sono solo alcuni delle attrazioni di questo spazio accademico che offre al visitatore una visione tradizionale e moderna della città.

INFORMAZIONI UTILI

  • La visita al Trinity College è d’obbligo durante un viaggio a Dublino. Risulta gradevole passeggiare per il campus contemplando gli edifici da cui è composto, oltre a rivivere il passato grazie ai libri della sua Antica Biblioteca, o contemplando il magnifico Libro di Kells.
  • Il prezzo della visita è di circa 11 euro.

RILASSATI NEL BEL POLMONE VERDE DELLA CITTÀ

Percorri il Phoenix Park in bicicletta
Entra in contatto con il parco urbano più grande d’Europa

Con un’estensione di oltre 700 ettari, il Parco Phoenix è il parco urbano più grande d’Europa. Creato nel 1662 come riserva di cervi, nel 1745 è stato ristrutturato ed ha aperto le porte al pubblico. Situato a pochi km dal centro di Dublino, il Phoenix Park costituisce un importante polmone per la città, oltre ad essere un luogo gradevole da attraversare in bicicletta.

Non puoi perderti le seguenti attrazioni:

  1. La colonna di Phoenix. è una piccola colonna coronata da una scultura della mitica fenice, da cui il parco prende il nome.
  2. Zoo di Dublino. Visitare questo giardino zoologico, che è uno dei più antichi del mondo, è sempre una buona idea per godere della natura nel mezzo della città. Frequentato da dublinesi e turisti di tutto il mondo, la sua inaugurazione risale al 1830 con un unico abitante: un cinghiale.
  3. Papal cross. Scopri questa croce situata nel luogo in cui nel 1979 il Papa ha celebrato una messa alla presenza di un milione di fedeli.
  4. Wellington Testimonial. Fatti scattare una foto davanti a questo obelisco di 63 metri d’altezza, eretto in onore del duca di Wellington. Ci sono voluti più di 40 anni per costruirlo.
  5. Áras an Uachtaráin. Conosci da vicino la residenza ufficiale del Presidente d’Irlanda.
  6. People’s Garden è l’unica parte con fiori e coltivazioni del parco. La troverai vicino all’entrata Park Gate.

INFORMAZIONI UTILI

  • Il Parco rimane aperto tutto il giorno. La visita completa dura dalle 3 alle 4 ore.

LASCIATI AFFASCINARE DALLE BELLEZZE NATURALI DEL CONNEMARA

Vivi un’esperienza unica a contatto con la natura
Molto più di un parco, scopri il passato del Connemara

Il Parco Nazionale del Connemara è uno dei sei parchi nazionali irlandesi. È anche una delle maggiori attrazioni turistiche. Per arrivare in questo luogo meraviglioso, bisogna arrivare nella parte ovest del Paese, nella Contea di Galway. Nel parco si può salire sulla collina di Diamond Hill, dalla quale si può vedere uno dei panorami migliori, compreso l’unico fiordo irlandese, quello di Killary.

Si estende per 3000 ettari di montagna, di brughiere, di praterie e di boschi. Qui vive un’enorme varietà di uccelli. In inverno avrai l’opportunità di vedere un maggior numero di specie, provenienti anche da altre parti d’Europa. Sebbene la maggior parte dei mammiferi del Parco siano soliti nascondersi alla presenza umana, ti divertirai ad intercettare le impronte ed i segnali che indicano il loro passaggio. Abbi pazienza e sicuramente li troverai sul tuo cammino.

Oltre alla flora ed alla fauna, nel parco si conservano anche resti di civilizzazione umana, come le tombe megalitiche di più di 4000 anni. Gran parte del Parco in passato è stato parte del patrimonio della vicina Abazia di Kylemore, vicina al parco e che è consigliabile visitare.

INFORMAZIONI UTILI

  • Durata della visita: 1 giorno
  • Salire sulla Diamond Hill: 3 ore
  • L’accesso al Parco è gratuito
  • L’entrata al Parco è situata all’estremo di Clifden, a Letterfrack (n° 59)
  • Il Parco rimane aperto tutto l’anno ma il centro informazioni solamente da marzo a ottobre. Nel centro ci sono mostre in 3D sui paesaggi, usi, flora e fauna del Connemara. Se non hai tempo per la visita completa, non puoi perderti la mostra per conoscere a fondo gli angoli più interessanti. Se lo preferisci, puoi visitare il Parco in bicicletta affinché la visita sia più agile

SCOPRI LE IMPONENTI SCOGLIERE DI MOHER

Entra in contatto con una delle meraviglie del mondo
Lasciati sorprendere da uno spettacolo da mille e una notte

Le Scogliere di Moher sono una delle grandi attrazioni turistiche del Paese. Si trovano sulla costa ovest irlandese, a solo 260 km da Dublino. Sono una zona scogliera a picco sul mare, sulla costa dell’Oceano Atlantico e si estendono per 8 km. In alcuni punti raggiungono un’altezza di 214 metri, a nord di O’Brien’s Tower. Dalla torre, potrai goderti un panorama spettacolare della montagna di Twelve Pins, a nord, Loop Head a sud e le isole di Aran nella baia di Galway. Uno spettacolo per gli occhi.

Vantano un impressionante paesaggio naturale, non a caso sono state nominate una delle nuove sette meraviglie della natura. È anche uno spazio naturale in cui trovare molte specie di uccelli.

Il centro “Cliffs of Moher Experience” è un punto di riferimento per scoprire il più possibile sulle scogliere. Si tratta di uno spazio che utilizza energie rinnovabili dal design in armonia con il luogo. Fa svegliare tutti i tuoi sensi, è uno spettacolo naturale che non puoi perderti.

INFORMAZIONI UTILI

  • Durata della visita: 3 ore
  • Prezzo: circa 4 euro
  • Se vuoi vivere ancora più da vicino le scogliere, puoi visitarle dal mare. Dovrai prendere una barca che parte da Doolin. Una volta osservato il panorama da sopra le scogliere, questa opzione ti permetterà di conoscere le zone più interessanti da un altro punto di vista, come la roccia Great Raven, ed osservare le migliaia di uccelli che nidificano in queste zone
  • In questo luogo sono state girate alcune scene del film di Harry Potter ed il principe mezzosangue

LE ISOLE ARAN

Viaggia verso le isole con una storia millenaria
Scopri il Forte di Dun Aengus

Scopri la magia delle isole di Aran, che compongono un arcipelago situato sulla baia di Galway. Rappresentano l’ultima frontiera irlandese sull’oceano. I loro nomi sono Inishmore, Inishmaan e Inisheer, e si riferiscono alla loro superficie.

Delle tre, ti consigliamo di visitare Inishmore, che concentra il maggior numero di fortezze e edifici dell’Età del Ferro in questa zona dell’Atlantico.

La fortezza di Dún Aengus si trova sull’isola di Inishmore, sul bordo di una scogliera di 100 metri. Si tratta della fortezza preistorica più importante dell’isola di Aran ed il suo nome, la “Fortezza di Aengus”, si riferisce alla divinità irlandese. È formata da quattro mura concentriche che in alcuni punti raggiungono i 4 metri di spessore. Oltre al suo uso principale, ovvero quello di difendere il punto più occidentale d’Europa, è stato utilizzato come luogo di culto dai druidi.

INFORMAZIONI UTILI

  • Dal forte si può godere di un meraviglioso panorama che si prolunga per 120 km di costa
  • Si trova a 7 km ad ovest di Kilronan
  • Non è disponibile una guida in italiano
  • Prezzo: 3 euro per gli adulti
  • Per le persone che viaggiano con bambini o con persone di mobilità ridotta, il centro visitatori a 900 metri rappresenta un’ottima alternativa, poiché si potrà conoscere la storia e le funzioni della fortezza evitando un percorso irregolare

ROCK OF CASHEL

The Rock of Cashel, un emozionante viaggio nel Medioevo
Scopri il Trono di Spade di Cashel

Visitare la Rocca di Cashel, nota come Cashel of the Kings o St Patricks Rocks, rappresenta un viaggio nel tempo. Questa antica fortezza risale al XII/XIII secolo ed era la sede del Re e della Regina d’Irlanda prima dell’arrivo dei Normanni. Il castello sorge maestosamente su una collina e rappresenta uno dei migliori esempi di architettura celtica e medievale.

La Rock of Cashel è composta da una serie di edifici medievali. Tra questi possiamo evidenziare una delle famose torri circolari dell’Irlanda del XII secolo, la Croce di San Patrizio, una cattedrale gotica del XIII secolo.

Molte leggende circondano la famosa croce di San Patrizio. Si dice che nella base ci sia un nascondiglio in cui depositare reliquie o oggetti di valore e tenerli lontano dalla vista di possibili ladri. Allo stesso modo, si dice che la Croce possedesse proprietà curative, specialmente quelle relative ai disturbi dentali. Inoltre, ha anche attratto single che le ballavano intorno nella speranza che li avrebbe aiutati ad essere più fortunati in amore. Hai il coraggio di provare anche tu?

INFORMAZIONI UTILI

  • Durata della visita: 1 ½ ora
  • Prezzo del biglietto: 6 euro
  • Costo del parcheggio: 4 euro
  • La Rock of Cashel era uno dei luoghi preferiti della band irlandese U2, che lo hanno usato in un servizio fotografico nei primi anni ’80